Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali


Esplora Organi di governo

L’art. 11 dello Statuto del Comune di Castellina in Chianti prevede esplicitamente la possibilità per il Consiglio Comunale di istituire commissioni permanenti, temporanee o speciali per fini di controllo e garanzia.

Vai alla Pagina

La commissione elettorale è eletta dal consiglio comunale nel proprio seno, in modo che sia rappresentata anche la minoranza, e rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal nuovo consiglio.

Vai alla Pagina

L’art. 2 dello Statuto del Comune di Castellina in Chianti prevede esplicitamente la possibilità per il Consiglio Comunale di istituire commissioni permanenti, temporanee o speciali per fini di controllo e garanzia.

Vai alla Pagina

La Commissione Comunale per la formazione dell’Albo dei Giudici Popolari aggiorna gli elenchi comunali dei cittadini in possesso dei requisiti per svolgere le funzioni di Giudice Popolare. Viene nominata dal Consiglio Comunale ed è composta dal Sindaco

Vai alla Pagina

Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot