vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castellina In Chianti appartiene a: Regione Toscana - Provincia di Siena

Asili Nido

- Asilo Nido "Scubidù"
Il Comune di Castellina in Chianti offre un servizio di nido d’infanzia a carattere educativo per la prima infanzia rivolto ai bambini residenti nel Comune di età compresa fra i 12 e i 36 mesi. In caso di disponibilità di posti, possono essere accolti anche bambini non residenti.
L'Amministrazione Comunale sostiene quote di cofinanziamento per i bambini residenti a Castellina, mentre per i bambini non residenti i rispettivi Comuni possono prevedere quote di cofinanziamento in base alla stipula di apposite convenzioni con il Comune di Castellina.

L'asilo nido accoglie giornalmente 18 bambini ed è aperto dalla prima settimana di settembre al 30 giugno di ogni anno, seguendo il calendario scolastico, con possibilità di attivare sezioni estive nei mesi di luglio e agosto.

"Scubidù" è aperto dal lunedì al venerdì con orario dalle 7.30 alle 16.15; la frequenza è flessibile da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 5 giorni alla settimana con orario corto (7.30/14.30) o prolungato (7.30/16.15).
La quota mensile a carico della famiglia varia in base alla scelta della frequenza e dell’orario.
E' possibile avvalersi di agevolazioni sulla quota mensile di partecipazione e sui buoni mensa attraverso la dichiarazione ISEE.

l’Amministrazione Comunale, con delibera di G.C. n. 23 del 17//03/2016, ha stabilito una riduzione percentuale della quota a carico delle famiglie per il mese di dicembre.

Area Servizio Affari Generali e Cultura
Indirizzo Viale Rimembranza, 14