Castellina
| Aa | + | c
Viale Rimembranza, 14 - tel. 0577.742311, fax 0577.742355
comune.castellinainchianti@postacert.toscana.it :: P.IVA 00094900529 - C.F. 80002290528

Struttura del sito

Il sito si articola in tre sezioni.

La prima di queste, denominata Statuto e Organi, è quella di carattere più strettamente istituzionale e offre informazioni sugli organi di governo e di indirizzo politico, quali il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e le Commissioni, oltre che sul Segretario comunale.

La seconda parte, Uffici e Servizi, ha invece un profilo di servizio: riporta i riferimenti e i contatti del personale dipendente e le informazioni relative ai vari procedimenti amministrativi, suddivisi secondo i Servizi e gli uffici di competenza.
Ciascuna delle pagine contiene in allegato, ove necessari all'iter procedurale, la documentazione e la modulisitica da compilare per la presentazione dell'istanza da parte del cittadino.

La terza sezione, Cultura ed Eventi, ha un fine divulgativo sui temi della storia e delle caratteristiche del territorio castellinese, e promozionale con contenuti relativi alle attività culturali promosse dall'Amministrazione Comunale e alle manifestazioni organizzate dalle associazioni di volontariato.

L'area esterna Amministrazione trasparente recepisce invece il disposto del decreto legislativo n° 33 del 14 marzo 2013, recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", che armonizza la normativa in materia di obblighi di trasparenza e pubblicità istituzionali, standardizzando le modalità attuative della pubblicazione attraverso il sito web.

Sulla parte destra della foto in testata - sopra la dicitura Cultura ed Eventi - è comunque disponibile un motore di ricerca che facilita, se necessario, il reperimento delle informazioni da parte dell'utente.