Castellina - Via delle Volte
| Aa | + | c
Viale Rimembranza, 14 - tel. 0577.742311, fax 0577.742355
comune.castellinainchianti@postacert.toscana.it :: P.IVA 00094900529 - C.F. 80002290528

Rinnovato il Coord. Regionale della Toscana dell'Ass. Nazionale Città dell'Olio

Il 25 novembre u.s. è stato rinnovato il Coordinamento Regionale della Toscana dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Presso la sede della Regione Toscana è stato eletto all'unanimità, in qualità di Coordinatore Regionale, Marcello Bonechi, Sindaco del Comune di Castellina in Chianti.

Con lui sono stati nominati anche i Vice Coordinatori: Sabrina Cavezzini, Sindaco del Comune di Scansano (GR), Giuliano Parodi, Sindaco del Comune di Suvereto (LI) e Damiano Felli, Assessore del Comune di Calenzano (FI).

“Il nostro obiettivo primario sarà quello di lavorare per valorizzare l’olio di qualità ed i nostri preziosi territori per la produzione di questa eccellenza. Il mio impegno sarà tale da non perdere e non sottovalutare nessuna opportunità che sia volta alla valorizzazione e alla cultura del nostro prodotto toscano. Il nuovo coordinamento regionale si farà carico da subito di proporre progetti unitari da presentare nei nostri territori.

In Toscana, insieme al vino, l’olio è uno dei principali prodotti, tanto è che la raccolta e la produzione di olio di oliva di qualità interessa oltre 92.000 ettari di terreno per un totale di 80 mila aziende e 100 mila addetti. Questi numeri rappresentano uno dei principali pilastri dell’economia regionale quindi ribadisco l’assoluto impegno, insieme alla Regione Toscana e agli addetti ai lavori, per tutelare, promuovere e consolidare la qualità di questo eccellente prodotto in Toscana, in Italia e nel mondo.”