Castellina - Veduta
| Aa | + | c
Viale Rimembranza, 14 - tel. 0577.742311, fax 0577.742355
comune.castellinainchianti@postacert.toscana.it :: P.IVA 00094900529 - C.F. 80002290528

Accesso Zona a Traffico Limitato - ZTL - Varco elettronico

image

Gli esercenti, gli operatori commerciali ed i corrieri possono accedere alla Zona a Traffico Limitato di Via Ferruccio e Via delle Volte dalle ore 7 alle ore 10, dalle ore 15,30 alle ore 16,30 (in considerazione delle attività necessarie per i clienti delle strutture ricettive) e dalle ore 23 alle ore 24 (in considerazione delle attività necessarie agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande).
Possono accedere inoltre in qualsiasi orario tutti i residenti all’interno della Z.T.L. in possesso dell’apposito permesso, rilasciato a seguito di domanda scritta, che consente l’accesso e la sosta nelle strade in esso indicate per un massimo di 15 minuti al fine di permettere le operazioni di carico e scarico, salita e discesa dai veicoli.
La Zona a Traffico Limitato di Via Trento e Trieste e Via delle Mura, dove è in funzione il varco elettronico, è in vigore dal 1 Maggio al 31 Ottobre dalle ore 13 alle ore 6 e vi possono accedere solamente i residenti in tale zona muniti dell'apposito permesso e con i veicoli precedentemente registrati presso l'Ufficio Polizia Municipale.

Per motivi di urgenza di accesso al varco chiamare il numero di telefono 0577/742340 e lasciare un messaggio sopo il segnale acustico contenente il numero di targa, il nome del chiamante, la data di accesso al varco, l'eventuale numero di contrassegno portatori di handicap ed il comune di rilascio e il motivo dell'urgenza. La chiamata verrà registrata e successivamente elaborata.